Lervig è un birrificio artigianale indipendente che si trova a Stavanger Norvegia. Produce, dalle pilsners di facile beva e birre chiare, ai “vini d’orzo” invecchiati in botte, per finire con le birre acide per i più edotti estimatori.
Dicono di sè: “I nostri obiettivi sono quelli di preparare le migliori birre del mondo, ci piace lavorare e spingerci fino oltre i confini quotidiani, così come coniugare la nostra creatività con gli anni di esperienza che i nostri birrai hanno maturato sul campo. Ogni giorno lavoriamo di più per fornire la qualità che i nostri clienti si aspettano da Lervig.”
Oggi Lervig si concentra sulla crescita – spingiamo i limiti creativi della produzione di birra. le persone di Lervig sono ciò che rende questa fabbrica di birra ancora più speciale; troverete un team internazionale tra le sue mura. Sviluppano una prospettiva globale che si manifesta nel processo di fabbricazione della birra.
RateBeer classifica Lervig uno dei 100 migliori produttori di birra al mondo. Di questi cento, 80 sono americani… La stessa classifica annovera Lervig come migliore birrificio della Norvegia.
Il mastro birraio Mike Murphy ha anni di esperienza ed è ampiamente riconosciuto nel mondo della birra. Il suo pensiero…
“Vogliamo che le nostre birre convincano la gente ad iniziare ad esplorare il fantastico mondo della birra artigianale, ma a volte facciamo anche birre estreme, solo per attirare l’attenzione e dimostrare che noi dominiamo qualsiasi cosa la nostra mente ci suggerisce di fare”
La nostra ispirazione viene spesso dai nostri amici creativi sparsi in tutto il mondo e collaboriamo con alcune dei migliori produttori di birra al mondo. Abbiamo avuto la fortuna di fare birre speciali con grandi persone a Magic Rock (UK), Boneyard (USA), Evil Twin (USA), Loverbeer (IT), Selvaggio Beer Co. (UK) e Ol (DK) , per citarne solo alcuni.